Test per le intolleranze alimentari

 

test1

 Un metodo rapido, semplice e sicuro

 

Recaller Program è un sistema integrato di diagnosi esperta e terapia del recupero della tolleranza e del controllo dell’infiammazione da cibo. Quest’ultima segnala infatti la presenza di particolari sostanze infiammatorie (citochine) e il superamento della soglia interna di tolleranza.

In cosa consiste? 

 Il test consiste in un finger test, un piccolo prelievo dal polpastrello grazie alla quale è possibile analazziare le immunoglobuline G, particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana. Provvederò a  inoltrare il prelievo al laboratorio di analisi. Il paziente sarà contattato per la consegna degli esiti dopo pochi giorni.

Cosa valuta?

Per la popolazione media europea sono stati individuati 6 grandi gruppi di riferimento:

  • Frumento, glutine e cereali correlati
  • Latte e tutti i prodotti lattiero caseari
  • Prodotti lievitati e fermentati
  • Prodotti ad alto contenuto di sale
  • Nichel e prodotti con grassi idrogenati o assimilabili
  • Salicilati naturali

 Chi riceverà i risultati del test vedrà indicati nella lettera di segnalazione i diversi gruppi alimentari cui l’organismo ha segnalato una reattività.

Partendo dall’esito finale sarà possibile adottare una dieta personalizzata indirizzata al graduale recupero della tolleranza.

 

LA TERAPIA DIETETICA

Rivolgersi ad un specialista per una visita dietistica è una scelta opportuna per riconoscere le sostanze verso le quali è stata diagnosticata l’intolleranza  alimentare e i prodotti alimentari che le contengono.

La proposta dietetica sarà elaborata in base agli esiti finali dell’analisi, compatibilmente ad eventuali necessità fisologiche/patologiche del paziente, con lo scopo di fornire una dieta volta al benessere psico-fisico evitando eliminazioni inopportune e carenze nutrizionali.

A tal proposito l’obiettivo della terapia dietetica e la scelta degli alimenti saranno indirizzati al recupero della tolleranza, cosicchè seguendo un percorso terapeutico di pochi mesi sarà possibile ritornare alle abitudini alimentari precendenti senza esclusione di alcun alimento.

 

   Richiedi QUI il tuo test e inizia il tuo percorso verso il benessere

 

test basta una goccia

Lascia un commento